Scorrere in basso

Elegante, moderno e coinvolgente

Fotografo di matrimoni in Alto Adige

Hochzeitsfotograf Südtirol

Se siete alla ricerca di un fotografo per le vostre nozze, avete trovato la persona giusta. Originario dell’Alto Adige (Italia), sono un fotografo appassionato e specializzato in servizi fotografici per matrimoni. Lavoro regolarmente anche in Austria, Svizzera e Germania.

Il Nord Italia, con i suoi paesaggi straordinari, tra cui l’Alto Adige, Venezia e gli incantevoli abitati lungo il Lago di Garda, rappresenta la cornice ideale per un matrimonio indimenticabile. Un evento così carico di emozioni richiede che tutto sia organizzato alla perfezione e ciò vale in particolare per le fotografie scattate durante la giornata.

L’obiettivo principale del mio lavoro è un reportage che abbracci l’intera giornata, ma sono disponibile anche su base oraria. L’obiettivo è quello di accompagnare la giornata degli sposi dall’inizio alla fine, catturando momenti unici, che altrimenti andrebbero persi per sempre. Naturalmente, le foto scattate agli sposi sono parte della giornata. Grazie ai nostri consigli e alle pose diverse che vi suggeriremo, le foto si trasformano in ritratti straordinari, in un ricordo da conservare per sempre.

Il trucco la mattina, l’emozione della sposa, il momento in cui indossa l’abito e molto altro ancora. Il mio lavoro è cogliere tutti questi dettagli, per poi creare un album fotografico in grado di evocare emozioni.

Sono specializzato inoltre in scatti dell’After Wedding, delle famiglie e della coppia di sposi. In un’atmosfera tranquilla e piacevole, senza ansia e per lo più all’aria aperta, nascono scatti indimenticabili.

Per tutte queste ragioni, sarei lieto di essere il vostro fotografo e di vivere assieme a voi quest’avventura.

Consigli e idee per i futuri sposi

Inspirazione

  • Galleria di immagini
    Amo i matrimoni e cerco di esprimere questa passione attraverso le mie foto. Emozioni, divertimento e capacità di cogliere i dettagli al momento giusto sono tra le mie passioni. Qui trovate alcune immagini di cerimonie recenti.
  • Venedig
    After Wedding Shooting
    Una sessione fotografica After Wedding ha i suoi vantaggi. Non sono più necessarie fotografie durante la cerimonia. La coppia non ha orari da rispettare e, aspetto più interessante, potrà scegliere la location che preferisce. Per fotografie indimenticabili, si possono scegliere città come Parigi, Venezia o Roma oppure paesaggi come le Dolomiti o le colline toscane.
  • Riprese fotografiche di coppia
    Il servizio fotografico fa parte della giornata del matrimonio e in quanto tale deve essere vissuto con disinvoltura e allegria. La gioia di essere insieme deve trapelare anche dalle fotografie e durante gli scatti gli invitati non dovranno mai sentirsi soli. Scarpe comode vi consentiranno di muovervi liberamente e a fine giornata i piedi vi ringrazieranno.
  • Un matrimonio eccezionale?
    Ogni matrimonio è unico e speciale. Se volete organizzare un matrimonio in una località inconsueta o secondo uno stile particolare, vi basterà contattarmi. Per il 2016 posso proporvi offerte interessanti per matrimoni straordinari.
  • Quando prenotare?
    È difficile dirlo, in quanto le giornate di sabato possono essere più o meno richieste, come ogni anno. Per i mesi di maggio, giugno e luglio, è consigliabile prenotare almeno da sei mesi a un anno prima. Per i matrimoni in giorni feriali, non è un problema prenotare con un solo mese di anticipo.
  • PhotoBox - Photo Booth
    La PhotoBox è un sistema simile a quello di una cabina per fototessera, che consente agli ospiti di fotografarsi da sé. Tramite il touchscreen, potranno realizzare un'anteprima dell'immagine, creando fotografie divertenti grazie ai diversi accessori messi a disposizione.

Alcuni esempi del mio lavoro

Blog